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La nostra storia

Da sempre troviamo soluzioni pratiche

Lo Studio Dr. Marcello Grantini, da oltre un ventennio, opera nel campo della consulenza nel Centro-Nord Italia, con prevalenza in Emilia Romagna.
Lo Studio utilizza risorse interne ed esterne, con una rete snella ed altamente efficiente di professionisti qualificati ed esperti nelle esigenze specifiche di ogni progetto.
L’ elevatissima sinergia così creata va a totale beneficio, anche economico, del cliente, che può contare su risposte organiche e concrete per tutte le attività offerte dallo Studio.

Risorse ed organizzazione
La nostra Organizzazione prevede l’utilizzo di un team di risorse sia interne che esterne, coordinate ed organizzate in una rete snella ed altamente efficiente di professionisti qualificati ed esperti, utilizzati in funzione delle loro competenze specifiche e delle attitudini professionali, nonchè in relazione alle specifiche esigenze di ogni intervento o progetto.

Una tale organizzazione permette di creare una elevatissima sinergia a totale beneficio del cliente, che può così contare su risposte organiche e concrete.

I Valori guida dell’attività
I valori con cui operiamo sono tesi a a fornire interventi:
 di elevato valore aggiunto e mirati alle effettive esigenze del cliente;
 altamente personalizzati, anche attraverso la significativa presenza del consulente;
 che utilizzino, per quanto possibile, le risorse umane, conoscitive e tecnologiche attualmente a disposizione del cliente;
 progettati per ottenere il massimo in termini di efficacia ed efficienza, ed il minimo di appesantimento gestionale;
 che educhino e formino il cliente rendendolo capace di procedere “con le proprie forze”, in totale indipendenza dal consulente.
 in cui l’atteggiamento del consulente sia quello di considerare, come principale obiettivo, la completa soddisfazione e tutela del cliente
 in cui siano centrate le esigenze del cliente, ma soprattutto le sue aspettative di servizio.

Priorità assoluta è la soddisfazione dei nostri clienti
Per il tipo di rapporto con il cliente, che assume connotati di riservatezza, veniamo spesso considerati parte dell’attività aziendale. Col passare degli anni il numero di Clienti è sempre aumentato perché la maggior parte ha deciso di conservare il rapporto anche dopo la prima consulenza.

Perché il rapporto sia soddisfacente e assicuri un ritorno economico la nostra struttura ha adottato principi che regolano ogni sua attività:

 Empatia e partecipazione. “Saper ascoltare” per capire il cliente ed individuare le vere esigenze.
 Immedesimazione. Professionalità, competenza e preparazione armonizzano con le disposizioni il punto di vista del Cliente che resta il riferimento primario.
 Preparazione, aggiornamento, consapevolezza e sinergie garantiscono il costante miglioramento dei nostri servizi.
 Evoluzione. Il monitoraggio continuo delle norme e delle leggi ci permette di adattare i nostri servizi ai cambiamenti, garantendo costantemente conformità, continuità ed affidabilità.
 Prudenza. Le nostre risposte possono condizionare le scelte aziendali. La preventiva complessa attività di analisi assicura la risposta più adeguata.

Per questi principi i nostri servizi sono:


 efficaci, efficienti e di elevato valore aggiunto per le aziende
 tagliati perfettamente sulle reali esigenze ed aspettative del cliente
 altamente personalizzati, anche attraverso la nostra significativa, ma pur discreta, presenza in azienda
 progettati in modo di prevedere l’utilizzo delle già esistenti risorse umane, strutturali ed impiantistiche

Ecco perché possiamo diventare il vostro punto di riferimento, per tutto ciò che riguarda l’Ambiente, la Salute & Sicurezza, i sistemi di gestione.